Da tre generazioni ci impegniamo nella realizzazione di grandi opere al servizio di cittadini e imprese. Con personale qualificato e aggiornato, collaboratori selezionati, mezzi e strumenti performanti e all’avanguardia e materiali certificati, siamo un partner solido e affidabile per i vostri progetti.
Impegnata ogni giorno per lo sviluppo e il progresso di città e cittadini, SAIMP coniuga le competenze e la professionalità del proprio staff tecnico con l’innovazione tecnologica più avanzata, per garantire un’elevata qualità del servizio e la soddisfazione dei propri clienti, nel rispetto dei requisiti di legge e senza rinunciare alla bellezza estetica.
Pietro, il capostipite avvia un’attività nel settore edile impegnata nella ricostruzione del Paese.
Il figlio Angelo, con la moglie Isabella, potenzia e amplia l'attività entrando nei settori dell’edilizia stradale, fognature e asfaltature.
Viene inaugurato il primo impianto di conglomerati.
Nasce ufficialmente il marchio S.A.I.M.P. e inizia lo sviluppo anche delle aree di produzione. Si associa ad ANCE e due anni dopo avviene l’installazione del primo impianto conglomerati bituminosi.
Negli anni ‘90 l’azienda è affidata ai figli di Angelo, Marco e Paolo Luca, i quali rafforzano ulteriormente le aree di produzione.
Abbiamo sviluppato capacità finanziarie tali da poter sviluppare anche operazioni di Leasing in Costruendo e Project Financing rivolte al settore pubblico.
SAIMP ha sviluppato capacità tecniche in grado di realizzare cantieri e costruzioni rilevanti e di considerevoli dimensioni.
Con la messa in funzione dell’innovativo impianto per la produzione di conglomerati bituminosi, che consente l'impiego di inerti riciclati, S.A.I.M.P. si affaccia al futuro promuovendo la sostenibilità e l'economia circolare.
Grazie a una costante ricerca di nuovi mezzi, nuove tecnologie e personale sempre più preparato la Saimp ha raddoppiato il suo fatturato negli ultimi 10 anni.
Tra gli impegni e valori aziendali da rispettare, quello dell’etica aziendale riveste per noi il filo conduttore della propria condotta imprenditoriale per mezzo della quale trasmette messaggi di lealtà, correttezza, trasparenza, onestà ed integrità.
Facciamo business in modo etico, osservando tutte le leggi, norme e regolamenti in materia di contrasto alla corruzione in modo tale da non essere coinvolta in alcuna fattispecie corruttiva e da non facilitare o rischiare il coinvolgimento in situazioni illecite sia nei rapporti con i soggetti pubblici che con i soggetti privati.
Da qui l’impegno dell’azienda nel preservarne l’integrità in termini di prevenzione e lotta alla corruzione. Perseguiamo, sia nel nostro operare quotidiano che in prospettiva strategica, la piena realizzazione dei requisiti richiesti dalla Norma UNI ISO 37001:2016. Dal 2022 abbiamo adottato il Modello Organizzativo Gestionale D. Lgs. 231/2001 con l’obiettivo di ottenere le massime condizioni di sicurezza, correttezza e trasparenza, all’interno della propria organizzazione.
Una politica di controllo della qualità che prevede il rispetto di rigidi standard lungo tutto il processo produttivo e in tutte le fasi di lavoro. Grande attenzione viene posta nei confronti delle nuove tecnologie, a garanzia di una maggiore sicurezza, efficienza ed eco-compatibilità.
Ogni nostra attività viene svolta con una particolare attenzione alla responsabilità sociale nei confronti dell’ambiente. Per questo motivo l’azienda si è impegnata nell’ottenimento delle certificazioni ISO 14001:2015 e ISO 50001:2018, che rappresentano una garanzia di rispetto dei requisiti per la gestione ambientale.
Il rispetto dell’ambiente, da noi si traduce nel miglioramento della compatibilità ambientale del parco mezzi e siti produttivi. Società del gruppo gestiscono impianti fotovoltaici per la produzione di energia da fonti rinnovabili, per compensare le emissioni in atmosfera e rendere per tanto il gruppo ecosostenibile.
Per la nostra famiglia “costruire” non significa solo fare impresa, ma anche creare rapporti umani, sostenere le famiglie dei nostri collaboratori e impegnarci per mantenere questa cultura nel tempo.
Per questo le nostre nuove generazioni stanno già affiancando il lavoro del management.
Henry Ford
Uffici amm. e tecnici
Via Beccaria n. 4
21049 Tradate (VA)
Impianti produttivi
Via Beccaria n. 2/3/6
21049 Tradate (VA)
Sede legale
Via Beccaria n. 3
21049 Tradate (VA)
Tel. +39 0331.849613
Fax: +39 0331.844498
E-mail: info@saimp.net
PEC: saimpsrl@secmail.it