Opere Idrauliche e di Ingegneria Naturale

Ci occupiamo della costruzione, la manutenzione e la ristrutturazione di opere infrastrutturali di diversa tipologia.

Opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica

Costruiamo e manuteniamo i corsi d’acqua naturali o artificiali per la difesa del territorio. Sono tutte quelle opere per realizzare canali navigabili, bacini di espansione, sistemazioni di foci, consolidamento delle strutture degli alvei dei fiumi e dei torrenti, argini di qualsiasi tipo, sistemazione e regimentazione idraulica delle acque superficiali, opere di diaframmatura dei sistemi arginali e opere per la stabilizzazione dei pendii.

Opere di Ingegneria Naturalistica

Costruiamo e manuteniamo opere necessarie alla difesa del territorio ed al ripristino della compatibilità fra “sviluppo sostenibile” ed ecosistema. Attuiamo processi per il recupero naturalistico, botanico e faunistico, la conservazione e il recupero del suolo utilizzato per cave e torbiere e dei bacini idrografici, l’eliminazione del dissesto idrogeologico per mezzo di piantumazione, le opere necessarie per la stabilità dei pendii, la riforestazione, i lavori di sistemazione agraria e le opere per la rivegetazione di scarpate stradali, ferroviarie, cave e discariche.

L’acqua è la materia della vita. E’ matrice, madre e mezzo. Non esiste vita senza acqua.

Albert Szent-Gyorgyi

Payoff

Verde e Arredo Urbano

Costruiamo e manuteniamo opere atte a consentire un miglior uso della città nonché la realizzazione e la manutenzione del verde urbano quali campi sportivi, terreni di gioco, sistemazioni paesaggistiche, verde attrezzato, recinzioni.

Hai una grande idea? Raccontacela.

Oppure