Una società del gruppo SAIMP gestisce un impianto fotovoltaico con potenza nominale di 1 Mega Watt; tale impianto ha generato nel 2021 un gran totale di 1.104.000 Kwh di energia pulita. Tale energia viene trasferita sulla rete elettrica nazionale, per tanto compensando l’inquinamento energetico del gruppo SAIMP.
La società vuole investire ancora di più in energia sostenibile, ed è per questo che ci sono già studi per implementare pannelli fotovoltaici su tutte le coperture dei nostri immobili e impianti. Questo ci permetterebbe di raggiungere una completa indipendenza dalla rete elettrica nazionale, potendo quindi considerare la società SAIMP autosufficiente a livello energetico.
L’energia solare è sicura, inesauribile, silenziosa ed efficiente. Investire su tale tecnologia è un obbligo morale.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Acconsentire a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, potrebbe influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.